mercoledì 19 marzo 2014

- Capita che poi, quando non hai voglia più di crederci, ti cade addosso un'emozione -

Così recitava una celebre e sdolcinata canzone dei Pooh. Ci sarebbe da commentare verso per verso questo splendido brano, ma ho scelto questa frase per rappresentare quello che al momento è il mio stato attuale.
Non so a quanti può essere successo, ma credo che praticamente a tutti sia capitato ma non tutti ci abbiano fatto caso, nel momento in cui lo vivevano, ma è vero; è vero che ad un tratto, basta poco.
certe volte basta una parola,  un gesto o forse una frase detto in un modo particolare, e tutto ciò che fino a poco prima era fermezza, si trasforma .Si trasforma in qualcosa che ci aspettavamo, che non ci aspettavamo, torna ad essere quello che era prima o qualcosa di nuovo.
Astrattismo allo stato puro!!!
Si, astrattismo, ma quando è bello sognare che da un'momento all'altro ci si rivolti una situazione, per tornare ad affrontare le giornate col sorriso? E soprattutto, perchè negarci il piacere di sognare!
alla fine è l'unica cosa che può per un momento distrarci e consentirci di vagare in un universo immaginario dove tutto và come vorremmo.
Bene, dopo un lingo periodo di incubazione, questo sogno ad alte aspettative ha cambiato la realtà.
dopo che tutto era precipitato in maniera quasi irrecuperabile agli occhi di un disfattista come me, improvvisamente è arrivata l'emozione, ha travolto me e chi avevo intorno, creando quello che prima era solo un desiderio nascosto nell'ultimo dei cassetti di quel mobile sepolto lì, infondo alla cantina.
...
che straordinaria smielatezza -.-"

Nessun commento:

Posta un commento